PROGETTO POR CREO FESR
La Società Crema Lombardi snc esercita un’ attività artigianale nella produzione, commercializzazione all’ingrosso e verso la grande distribuzione di condimenti, semiconserve ed altri condimenti. La società ha usufruito del contributo rilasciato dalla Regione Toscana previsto dalla misura POR FESR Toscana 2014-2020 “Bando 2 Aiuti a progetti di efficientamento energetico dei processi produttivi”, per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico da 100 kWp a supporto della produzione di corrente elettrica utile al processo produttivo dell’azienda. Il contributo assegnato sotto forma di fondo perduto ammonta ad un importo di circa 58.369,00 a sostegno dell’intero costo dell’intervento (progettazione, fornitura ed installazione oltre allaccio alla rete).
L’impianto fotovoltaico è costituito da n°1 generatori fotovoltaici composti da n°400 moduli fotovoltaici e da n°4 inverter con tipo di realizzazione su edificio. La potenza nominale complessiva è di 100 kWp per una produzione di 102.812,6 kWh annui distribuiti su una superficie di 652 mq.
Le fasi hanno previsto la progettazione, installazione e collaudo nonché allaccio alla rete dell’impianto con l’obiettivo della riduzione dei consumi energetici pari al 23,25 % rispetto ai consumi attuali ed una riduzione di emissioni di anidride carbonica e di altre sostanze.